Port Townsend, Washington was founded in the 19th century expecting a shipping boom.
Unfortunately, when the railroads connected to Seattle, Port Townsend remained isolated, so the small town has had to compensate in charm and appeal. Today, Port Townsend is known as one of the premiere arts and music centers in Washington.
Much of its downtown main street is designed in high Victorian style, making it a must-see for architecture buffs while strolling around listening to the many musicians playing in the streets.
Port Townsend è una piccola cittadina nello stato di Washington situata a Nord Est dell’ Olympic National Park.
Fu fondata nel 19° secolo con l’obiettivo di diventare un grosso nodo portuale. Sfortunatamente, al contrario di Seattle che fu collegata alla ferrovia, rimase isolata senza la possibilità di avere uno sviluppo commerciale e così si dovette compensare puntando tutto sullo charme per poterla rendere attraente da un punto di vista architettonico e turistico.
Oggi Port Townsend è uno dei principali punti di riferimento artistici e musicali della zona e passeggiare per le vie del centro ammirando gli edifici vittoriani diventati un must-see per ogni appassionato di architettura è un vero piacere, piacere che raddoppia grazie alla possibilità di fermarsi ad ascoltare i numerosi musicisti che si esibiscono in strada.
Leave a reply